Ottica Umberto

Specialisti in lenti progressive

Servizi

Di cosa ci occupiamo...

...ci prendiamo cura dei Tuoi occhi sotto ogni punto di vista!

Controllo Ottico Optometrico personalizzato e computerizzato:

Ci prendiamo cura di Voi eseguendo un controllo della vista preciso e accurato con strumenti di ultima generazione.
Vi aiutiamo nella scelta dell'occhiale giusto proponendo la soluzione visiva migliore per i Vostri occhi con competenza e professionalità.
Utilizziamo i migliori strumenti per eseguire un accurato e professionale controllo della vista, attraverso misurazioni computerizzate dell’acutezza visiva proponendo la soluzione più adatta.

Contattologia:

Le lenti a contatto non sono tutte uguali. Esami attenti supporteranno la scelta del prodotto più confortevole e adatto al Vostro stile di vita. Attraverso l’utilizzo di una strumentazione all’avanguardia (come la topografia corneale) e test lacrimali valuteremo una soluzione giornaliera o fatta su misura, rispondendo ad ogni esigenza. 
E non solo! Piena disponibilità di lenti cosmetiche graduate e non!

Laboratorio ottico proprio di pronta consegna e realizzazione occhiali su misura:

Rivolgetevi a noi se avete bisogno di assistenza e manutenzione. Il nostro laboratorio in sede esegue ogni tipo di intervento: dalla sagomatura delle lenti alla saldatura, passando per le riparazioni ordinarie.

Centro specializzato Ipovisione:

L'ipovisione è una condizione di acutezza visiva molto limitata che ha notevoli conseguenze sulla vita quotidiana. Può essere causata da vari fattori (siano essi congeniti o acquisiti). La vista si può ridurre fortemente in seguito a patologie che possono colpire diverse strutture oculari, che vanno dalla cornea alla retina, fino al nervo ottico.

L'ipovisione può essere associata a malattie che provocano una riduzione del campo visivo. Ad esempio, nel caso del glaucoma avanzato, che danneggia il nervo ottico, è come se si guardasse attraverso un tubo; oppure si può essere colpiti da patologie della macula, la zona centrale della retina (la più comune è la degenerazione maculare senile, che provoca la perdita della visione centrale). 

Con l'ausilio di video-ingranditori di ultima generazione (anche portatili e di facile utilizzo) tutti gli utenti possono ritrovare la serenità nella visione.

Specialisti lenti progressive:

Hai più di 40 anni?

Dopo i 40 anni, si sentono le prime difficoltà nella visione da vicino. 

Non preoccuparti, è solo presbiopia! Una naturale condizione del sistema visivo che con l'età ci accomuna tutti!


Un occhio di riguardo per i BAMBINI:

Gli occhi sono il nostro organo di senso più importante? Più importante della pelle, del naso, delle orecchie e della lingua? È una domanda a cui è difficile rispondere. Tuttavia, un fatto è certo: se soffriamo di un deficit visivo, e come noi - a maggior ragione - i bambini, sviluppiamo problemi di orientamento e non possiamo goderci appieno le esperienze della vita. Questa constatazione è particolarmente veritiera nella società moderna in cui viviamo dominata da impressioni visive. Pertanto, noi, in qualità di genitori, siamo tenuti a porre particolare attenzione agli occhi dei nostri bambini ed al loro sviluppo visivo.
Che cosa fa bene agli occhi dei bambini? 
  • Un paio di occhiali da sole adatti consente ai bambini di rilassare e proteggere gli occhi, anche all’arrivo del primo sole di primavera.
  • Anche se i vostri bambini non hanno deficit visivi conclamati, gli esperti raccomandano di sottoporli al primo controllo accurato degli occhi al più tardi entro i tre anni di età. Il secondo esame andrebbe effettuato prima dell’inizio della scuola e poi ogni due anni, per poter rilevare ancora in fase iniziale i primi segni di deterioramento della visione.

Un occhio di riguardo per lo SPORTIVO:

Performance visive migliori per gli atleti: la verità è che non sono solo trendy!
Atleti professionisti e dilettanti possono trarre grandi benefici da un occhiale pensato per lo sport.
Che la propria passione siano le camminate, la maratona, il tennis, il ciclismo, l'alpinismo, il trekking o semplicemente oziare in spiaggia, per assicurare che la propria vista sia al meglio delle sue performance quando ci si cimenta negli sport o nelle attività del tempo libero, un buon paio di occhiali da sole è un “must” irrinunciabile. Sono spesso essenziali anche per i momenti di divertimento. Indossare un paio di lenti di elevata qualità, non solo permette di proteggere gli occhi, ma facilita anche una visione più chiara e nitida.

Convenzione ASL:

La nostra azienda e’ inserita nell’elenco regionale di Torino (Piemonte Italia) fornitori presidi per ipovedenti  per i  codici  da 29.o2.oo1  a 29.85.o21  e 29 tutto  e codice 201 tutto, bollettino n. 12 del 24 Marzo 1993  e modifiche successive.Pertanto gli aventi diritto possono chiedere alla propria ASL la prescrizione e richiesta di fornitura dei dispositivi visivi a completo carico dell’ASL.

Una volta ottenuta l’autorizzazione gli ausili visivi, elettronici e tiflotecnici verranno da noi forniti

Centro Convenzionato BANCOPOSTA:

Se paghi con Carte BANCOPOSTA riceverai uno sconto del 10% su qualsiasi acquisto!
Sconto non cumulabile con le altre offerte in corso

Centro Convenzionato ASSO CRAL:

Asso Cral è una Società Cooperativa con sede a Firenze, avente come oggetto sociale la fornitura di Servizi al mondo dell'Associazionismo.
Il Gruppo, leader nel panorama dell'aggregazione sociale ad oggi fornisce i propri servizi ad oltre 10 milioni di cittadini e promuove le interazioni fra strutture associazionistiche favorendo e sviluppando sinergie comuni.

La Missione
Incrementare lo sviluppo della intercomunicazione per creare nuclei di interessi comuni.
Realizzare un brand che si proponga come linea direttrice nella realizzazione di benefici ed agevolazioni per la propria base.